variazione di domicilio con scissione del nucleo familiare


Che cos'è:

Si ha quando uno o più componenti della famiglia si trasferisce e va a formare una nuova famiglia all’interno del medesimo Comune.


Requisiti:

La dichiarazione va presentata da un componente maggiorenne della famiglia.
Se nel nucleo familiare c'è un minorenne il dichiarante deve essere titolare della potestà genitoriale.
 


Dove:

UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI ( sezione anagrafe)
Via Leonardo Da Vinci snc 1° piano
070/997013
ufficio.demografico@comune.villaputzu.ca.it

ORARIO E GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO
Mattina: Lunedì, Martedì, Giovedì,Venerdì dalle 10:30 alle 13:00
Pomeriggio: Mercoledì dalle 16:00 alle 18:00

B) DOVE RIVOLGERSI
RESPONSABILE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO – Dott.ssa Roberta Mameli 
Via Leonardo da Vinci snc 2° piano
070/0989221
fax 070/997075
Area.amministrativa@comune.villaputzu.ca.it

 


Come:

La richiesta va presentata entro 20 giorni dalla data in cui si è verificata la variazione di domicilio.
La domanda di variazione verrà sottoposta agli accertamenti previsti dalla normativa vigente in materia anagrafica.
 


Tempistica:

Per il perfezionamento della pratica occorrono 40 giorni circa.


Documentazione:

  • Documento d'identità valido
  • Fotocopia della patente di tutti i componenti e fotocopia dei libretti di circolazione dei veicoli eventualmente intestati ai vari componenti.
  • Icittadini extracomunitari devono presentare anche il permesso o carta di soggiorno e il passaporto in originale.

Normativa:

Legge n. 1228 del 24/12/1954
Decreto Presidente della Repubblica n. 223 del 30/05/1989
 


Questo procedimento è stato stampato da: Il Sito del Comune di Villaputzu
http://www.comune.villaputzu.ca.it

L'indirizzo web di questo procedimento è:
http://www.comune.villaputzu.ca.it/modules.php?name=Procedimenti&pa=showpage&pid=52