Rilascio contrassegno invalidi per la circolazione e la sosta dei portatori di handicapChe cos'è:È un’autorizzazione speciale rilasciata ai soggetti portatori di handicap che consente la sosta gratuita nelle aree pubbliche di sosta destinate appositamente ai disabili e nei posteggi pubblici a pagamento, la libera circolazione nelle aree a traffico limitato, e la libera circolazione nelle corsie riservate ai taxi. Requisiti:Possono farne richiesta solo i cittadini per i quali sia stata certificata da parte dell’Ufficio dell'Azienda Sanitaria Locale A.S.L. una effettiva capacità di deambulazione sensibilmente ridotta, e i non vedenti). Dove:UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE ORARI PER IL PUBBLICO: Come:Occorre presentarsi personalmente o tramite persona delegata, all'Ufficio Polizia Municipale. La richiesta deve essere presentata compilando l’apposito modulo. Tempistica:Il rilascio avverrà dopo una settimana circa dalla presentazione della domanda In caso di invalidità permanente dura cinque anni, altrimenti è pari alla durata del periodo di invalidità attestata dalla certificazione dell'Azienda Sanitaria Locale di appartenenza. Documentazione:
Costi:2 marche da bollo da Euro 14,62 (solo ed esclusivamente per il rilascio del contrassegno a tempo determinato, inferiore a cinque anni). Normativa:Decreto Legge 285/1992, articolo 188 http://www.comune.villaputzu.ca.it L'indirizzo web di questo procedimento è: http://www.comune.villaputzu.ca.it/modules.php?name=Procedimenti&pa=showpage&pid=44 |