Borsa di Studio Nazionale D. Lgs. 63/2017Che cos'è:La Borsa di studio Nazionale è un'iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, posta in essere annualmente, ai fini del contrasto della dispersione scolastica, destinata agli studenti della scuola secondaria di II grado statali e paritarie. Requisiti:
Dove:UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE: Dott. ssa Gabriella Pitzalis Via Leonardo Da Vinci snc 1° piano
RESPONSABILE DEL SERVIZIO – Dott.ssa Roberta Mameli Come:Il Comune raccoglierà e istruirà le domande. Trasmetterà successivamente l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato nei modi e nei termini che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.
Documentazione:
Normativa:D. Lgs. 63/2017 http://www.comune.villaputzu.ca.it L'indirizzo web di questo procedimento è: http://www.comune.villaputzu.ca.it/modules.php?name=Procedimenti&pa=showpage&pid=107 |