Sindaco


SANDRO PORCU

E’ nato il 18/03/1979 a Quartu Sant'Elena.
Ha conseguito il diploma di maturità scientifica presso il Liceo “Giordano Bruno” di Muravera nel giugno 1998 e nell'Aprile 2005 la laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Perugia. Master in Contrattualistica Pubblica conseguito nel 2014, Master in Marketing e Comunicazione conseguito nel 2011, Master in Comunicazione Pubblica e Istituzionale conseguito nel 2007.
Ha lavorato presso il Formez PA - centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle P.A. che opera a livello nazionale e risponde al Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Attualmente Libero professionista e titolare di una agenzia di comunicazione con sede a Cagliari che opera nel settore Marketing e Comunicazione.

LINEE PROGRAMMATICHE DI MANDATO 2015/2020

e-mail: sindaco@comune.villaputzu.ca.it


l Sindaco, eletto direttamente dai cittadini, nomina gli Assessori e distribuisce fra loro le competenze. Può inoltre assegnare deleghe o incarichi.
Il Sindaco è l'organo responsabile dell'Amministrazione del Comune.
Il Sindaco esercita la direzione unitaria ed il coordinamento dell'attività politico-amministrativo del Comune, promuovendo e coordinando l'attività degli Assessori in attuazione degli indirizzi e degli atti fondamentali del Consiglio e dei provvedimenti deliberativi generali della Giunta.
Il Sindaco esercita le funzioni attribuitegli dalle leggi, dallo statuto e dai regolamenti e sovrintende all’espletamento delle funzioni statali e regionali attribuite e delegate al comune.
Il Sindaco sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici Comunali ed all'esecuzione degli atti ed emana istruzioni e direttive per indirizzare l'azione gestionale dell'apparato amministrativo.


RELAZIONE INIZIO MANDATO
La normativa vigente prevede che entro novanta giorni dall'inizio del mandato, il Sindaco sottoscriva le relazione di inizio mandato predisposta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale. Questo al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell'unità economica e giuridica della Repubblica e il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa.
Scarica la relazione

 


 

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su GooglePlus